Evento FAD sincrona accreditato ECM
3 crediti formativi
Il corso si terrà il 13 giugno 2022, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, in modalità FAD.
Continua l’offerta formativa ECM in forma gratuita proposta dall’OPP alle Colleghe e ai Colleghi under 35 iscritti all’Albo, con l’evento dal titolo “Il trattamento del trauma dal punto di vista dell’abusato”, organizzato in collaborazione con la Consulta delle Giovani Psicologhe e dei Giovani Psicologi.
Attraverso l’interazione con i discenti verrà affrontato il tema del trattamento del trauma dal punto di vista dell’abusato. Si discuteranno le premesse necessarie legate alla concettualizzazione del caso clinico e le linee guida per il trattamento del trauma per l’età evolutiva; l’importanza della messa in sicurezza del minore come intervento prioritario al trattamento, insieme alla presa in carico del sistema famigliare delle vittime di abuso.
Per una buona riuscita della Supervisione, qualora Tu avessi un caso da proporre, inerente alla tematica affrontata, Ti chiediamo di segnalarcelo tramite mail agli indirizzi
consultagiovani@ordinepsicolo
Il Tuo apporto è fondamentale per rendere questi incontri dei momenti di scambio proficuo e non delle semplici classi frontali!
Per poter partecipare all’evento, Ti invitiamo a seguire le seguenti indicazioni:
Formazione Sanità Piemonte
ECM Manager
L’iscrizione ad entrambi i siti è necessaria per poter fruire del corso.
Ti ricordiamo che i crediti formativi ECM verranno riconosciuti solo ed esclusivamente alle seguenti condizioni:
L’attestato ECM sarà presente sulla piattaforma Formazione Sanità Piemonte dal 5.07.22 (Cliccando sul link CURRICULUM FORMATIVO, troverai il simbolo DOSSIER FORMATIVO – cartella ISTRUZIONE E FORMAZIONE. All’interno di questa cartella, alla voce FORMAZIONE CONTINUA e alla dicitura ESITO, troverai l’icona per visionare e scaricare l’attestato).