Promuovere abilità nella letto-scrittura
Promuovere abilità nel calcolo
Promuovere abilità nella risoluzione dei problemi matematici Promuovere abilità nell’approccio al testo scritto, comprensione e metodo di studio Bilinguismo e DSA/BES
Promuovere lo sviluppo delle funzioni attentive
Promuovere risorse contestuali e motivazionali per favorire l’adattamento
Destinatari
Sono ammessi al corso Psicologi, Psicoterapeuti, Medici, Logopedisti, Pedagogisti, Educatori; i partecipanti devono già aver acquisito conoscenze e competenze relative ai test per la valutazione dei DSA.
Numero massimo di iscritti: 50 persone.
Le iscrizioni termineranno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti (precedenza di iscrizione sarà data a chi ha già svolto il master RiPsi sulla “valutazione dei DSA”).
Calendario e sede
Il corso, FAD sincrono ossia in diretta web, è organizzato in sei giornate della durata di sette ore ciascuna (dalle 9,00 alle 17,00, con pausa pranzo dalle 12,30 alle 13,30).
È possibile iscriversi a tutte sei le giornate, oppure a singole giornate
Di seguito il calendario degli incontri:
Costi
Il costo dell’intero corso è di € 550,00 (più IVA). Qualora si scegliesse di non fare l’intero corso, ogni singola giornata avrebbe un costo di € 100,00 (più IVA).
E’ previsto uno sconto del 10% per coloro che hanno frequentato in precedenza un corso promosso da Studio RiPsi.
E’ previsto uno sconto del 10% per gli iscritti a Giovani Psicologi Lombardia. E’ previsto uno sconto del 10% per studenti universitari.
ECM e attestati
Unicamente per la frequentazione all’intero corso – sei giornate – è previsto l’accreditamento ECM (50 crediti). I crediti ECM saranno rilasciati alle seguenti figure professionali: Medico, Psicologo, Logopedista, Educatore professionale.
Per ogni singola giornata di formazione sarà rilasciato un attestato di partecipazione.